mercoledì, ottobre 25, 2006

Step

Sei l'anello che lega il cuore all'amore.
Con il tuo fisico da duro sei fantastico,però i tuoi occhi lo smentiscono,perchè ti ci potresti perdere in quel cielo azzurro che sorprende chiunque li veda.
Quel sorriso fa impazzire il mio cuore,infranto da promesse non mantenute legate a sofferenze che non valgono niente paragonate a ciò che succede al mondo,ma che in me sembrano immense.
Quando ti guardo svaniscono nei tuoi occhi e così mi liberi per qualche istante dai miei pensieri che mi imprigionano l'anima senza farla rilassare.
Solo in quell'istante il mondo mi sembra tutto azzurro come i tuoi occhi che mi circondano e le mille esperienze che mi sorprendono.

Step

Il mio cuore batte nei tuoi occhi come un tuono dopo un lampo.
Il tuo sorriso mi abbaglia il cuore,che battendo forte lo respinge,perchè il tuo sguardo su di me è solo un'illusione che non riesco a togliermi da dentro l'anima imprigionata da un tuo sguardo,che in un dvd sento mio e che dal libro immagino.
Se solo non fosse un'illusione,se tu fossi veramente qui a guardarmi,a sorridermi e a salvarmi da questo mondo in cui tu sei l'unica luce, l'unico sole che riscaldi il mio cuore infreddolito dai brutti pensieri della vita.
Bello come sempre mio per tutta la vita,imprigionato,ma libero, in un dvd che terrò per tutta la vita come un tesoro,
come se potessi tenere in mano il sole.

Riccardo Scamarcio(Step)

Nei tuoi occhi vedo passione,vedo la vita,la libertà,la fuga e l'amore.
Parola grossa l'amore,ma è ciò che tu rappresenti dentro i miei occhi ingenui e belli da adolescente.
Tu sei la forza,il duro e l'uomo vero.
Sei puro come l'acqua di una piscina vuota che riflette la luce della luna.
Sei duro,ma gentile;
sei testardo,ma comprensivo;
tu dai sicurezza,ma anche cofusione;
sei bello,ma come tutti gli uomini un pò stronzo.
Per me l'uomo quasi perfetto,"quasi" perchè "il perfetto" non esiste e non esisterà mai.

Così sempre

Volere non vuol dire potere;
sognare vuol dire vivere;
le persone vivono, ma non vivono;
dicono,ma non credono;
pensano,ma non vuol dire che hanno ragione.
Io l'unica persona in cui credo e rfletto è me stessa,Giorgia,sono così sempre,non ho doppie facce,non sono falsa sono così ovunque e se non piaccio me ne farò una ragione,ma non cambierò per nessuno al mondo.Solo per me stessa.Ciò non vuol dire che sono egoista ma che sono realista e molte persone dovrebbero fare come me.
Io stella senza fine,che non perde lucentezza,così sempre in tutte le notti circondata da stelle che non saranno mai uguali a me,
perchè noi siamo unici al modo e dobbiamo essere fieri di esserlo.

Questa nera città

Vedo da un finestrino tutto che passa in fretta e io come se volessi fuggire da quel nero di città;
l'aria mi sfiora il viso, c'è un gran rumre di gente che parla, ma non capisco ciò che dice perchè sono immersa nei miei pensieri;
dentro di me c'è confusione,come il suono di quelle voci che rimbombano nei miei pensieri,ma che non voglio neanche ascoltare,per la paura di essere delusa da questa città che non sa cosa vuol dire pensare,è troppo monotona per capire che intorno ad ogni persona c'è una scia di luce che non si dimentica fino a quando ti rendi conto che sei solo,ma che non hai paura perchè sei troppo felice e orgoglioso di te stesso o non ammetti di aver paura,per presunzione e in realtà ti tremano le gambe appena vedi qualcosa di diverso.
Troppo statico,il mondo non va così,è fatto di avventura,nuova vita,di cambiamenti che non si scordano,ma la gente si ostina a essere sempre uguale in tutto,anche tra persone,non capisce che c'è un abisso tra ognuno di noi e non puoi far finta di dimenticarlo,perchè saresti spudoratamente falso,ingenuo e insicuro su tutto quello che fai e soprattutto nessuno ti crederebbe perchè tutti sanno com'è la realtà,solo non vogliono ammettere che è così brutta e crudele,che la spinge a mentire pur di non soffrire e provar dolore ogni volta che passa per le strade di questa nera città.